21 maggio 2016 – Dulcis in Fundo al Macro

Sabato 21 maggio dalle ore 20.00 si svolgerà, ad ingresso gratuito e presso la libreria del Macro, l’evento di cultura gastronomica “Dulcis in fundo”. L’appuntamento è dedicato alla presentazione al pubblico, attraverso un quiz sensoriale, di alcuni prodotti del “Cibo dell’Accoglienza”.
I visitatori saranno invitati ad assaggiare tre dolci del Catalogo, a compilare una scheda di gradimento dei singoli prodotti e ad indovinare quale dei tre non contiene glutine. Alla fine del percorso sarà offerta una tazzina di caffè di una torrefazione romana aderente all’iniziativa.

“Dulcis in fundo” è il secondo di una serie di eventi realizzati in alcune strutture museali, nell’ambito dell’iniziativa “Cibo dell’Accoglienza – Bisaccia del Pellegrino”, pensata in occasione del Giubileo della Misericordia. Da oggi infatti presso una serie di Musei sarà possibile acquistare i prodotti della campagna romana presenti nel Catalogo, anche nella speciale sacca moderna evoluzione della bisaccia del viandante di un tempo, per un dono o un souvenir di qualità.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.romaculturadelgusto.com