LATTE NELLE SCUOLE

Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari, destinata ai bambini di età compresa tra i 6 ed 11 anni che frequentano le scuole primarie presenti in tutte le regioni italiane.
Il programma, finanziato dall’Unione Europea, è realizzato annualmente dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di Commercio italiane ed il CREA- Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.
L’iniziativa intende accompagnare gli alunni in un percorso di educazione alimentare, che mira a promuovere tra i bambini i benefici di un’alimentazione corretta, incoraggiandoli ad incrementare i consumi di latte nell’alimentazione quotidiana, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.

Per saperne di più: www.lattenellescuole.it o info@lattenellescuole.it

A livello locale il programma è gestito dalle Camere di Commercio. La Camera di Commercio di Roma ha affidato le attività sul territorio ad Agro Camera, la propria Azienda Speciale per l’agroalimentare.