Le proposte di Casale del Marrone

LABORATORIO GASTRONOMICO: COME FARE LE CODE DE SORECA
Il laboratorio, per grandi e piccini, si apre con una colazione a base di prodotti tipici tradizionali. A seguire gli ospiti si immergeranno in un divertente percorso gastronomico, alla scoperta dei segreti per realizzare un piatto tipico della cucina romanesca: le code de soreca. Il laboratorio consentirà agli ospiti di partecipare attivamente alla varie fasi della preparazione seguendo i gesti dell’agrichef esperto. Il laboratorio terminerà con il pranzo a base di piatti tipici della campagna ed in cui non mancherà il piatto protagonista del laboratorio.
La proposta è valida, su prenotazione, tutto l’anno.
Costo: da definire al momento della prenotazione

LABORATORIO GASTRONOMICO: LE CIAMBELLINE AL VINO

Il laboratorio, per grandi e piccini, si apre con una colazione a base di prodotti tipici tradizionali. A seguire gli ospiti si immergeranno in un vero e proprio viaggio del gusto, alla scoperta dei segreti per realizzare un dolce tipico della cucina romanesca. Il laboratorio consentirà di imparare a fare le ciambelline al vino, partecipando attivamente alle varie fasi della preparazione dell’impasto seguendo i gesti dell’agrichef esperto. Il laboratorio terminerà con il pranzo per scoprire i sapori genuini della campagna e si concluderà con l’assaggio delle ciambelline al vino.
La proposta è valida, su prenotazione, tutto l’anno.
Costo: da definire al momento della prenotazione

UNA GIORNATA NEI MARRONETI
Il laboratorio, per grandi e piccini, si apre con una colazione a base di prodotti tipici tradizionali. A seguire gli ospiti potranno trascorrere la mattinata raccogliendo i marroni, la tipica e pregiatissima varietà di castagna segnina. Durante la raccolta potranno apprendere la caratteristiche del prodotto, il metodo di raccolta e gli attrezzi utilizzati.Il laboratorio termina con il pranzo per scoprire i sapori genuini della campagna. Il laboratorio è disponibile solo in autunno.
Costo: da definire al momento della prenotazione

UNA GIORNATA DEDICATA ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE
Il laboratorio, che si apre con una colazione a base di prodotti tipici tradizionali. Prevede una mattinata dedicata alla raccolta delle olive, con spiegazione delle caratteristiche, del metodo di raccolta e de gli attrezzi utilizzati.
Il laboratorio termina con il pranzo per scoprire i sapori genuini della campagna e naturalmente una degustazione di olio extra vergine di oliva. Il laboratorio è disponibile solo in autunno. Su richiesta è possibile visitare il frantoio ed acquistare l’olio aziendale.
Costo: da definire al momento della prenotazione

LABORATORIO AGRIBIO: UNA GIORNATA IN UN’AZIENDA BIOLOGICA CERTIFICATA
Il laboratorio, per grandi e piccini, che si apre con una colazione a base di prodotti tipici tradizionali, prevede una mattinata da trascorrere nell’azienda per conoscerne le colture, gli animali, le abitudini ed avere un contatto diretto con la vita di campagna.  Gli ospiti avranno un’occasione per scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri in un’azienda agricola biologica certificata. Il laboratorio termina con il pranzo per scoprire i sapori genuini della campagna.
La proposta è valida, su prenotazione, tutto l’anno.
Costo: da definire al momento della prenotazione

Search
Filter by Custom Post Type
Area
Tipologia