Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Agriturismo

Casale del Marrone

Condividi

EVENTO

Voglia di benessere

Il soggiorno a Casale del Marrone

L’agriturismo è l’ideale per una vacanza piena di relax e sapore, circondati dall’incantevole paesaggio dei Monti Lepini.
E’ possibile per chi soggiorna: fare escursioni nei terreni di proprietà alla scoperta di frutteti, castagneti, querceti e prati; osservare ed eventualmente partecipare alle attività zootecniche e agricole; far divertire i propri bambini con le attività della fattoria didattica e, su richiesta, fare escursioni, accompagnate da guide naturalistiche o storiche, alla scoperta di Segni e zone limitrofe.
Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Prenestina

Nato da un’attenta ristrutturazione di una casa di campagna risalente agli inizi del ‘900, il Casale del Marrone si trova all’interno di un rigoglioso parco naturale nel Comune di Segni.
Situato sulla sommità di una collina che domina l’intera vallata, il Casale del Marrone è immerso in un meraviglioso panorama, attorniato da ulivi, marroneti, vigneti e arricchito da tanti servizi come parcheggio privato, wifi free, ascensore per accedere ai piani superiori. Oltre alla possibilità di visitare le zone circostanti Casale del Marrone offre nei suoi immediati dintorni innumerevoli opportunità di svago:
– Escursioni e percorsi naturalistici nei terreni tra i boschi della proprietà, alla scoperta di castagneti, querceti, frutteti e rigogliosissimi prati.
– Osservazione e eventuale partecipazione alle attività zootecniche e agricole
– Escursioni guidate, a richiesta e su prenotazione, per scoprire le bellezze archeologiche e naturalistiche di Segni e delle zone limitrofe
– Fattoria didattica
La struttura e tutti i suoi servizi sono stati rinnovati di recente per poter offrire a tutti gli ospiti una permanenza meravigliosa che può concludersi in un soggiorno indimenticabile nel bellissimo contesto delle colline locali.

Ospitalità
I cinque alloggi della struttura sono completi di ogni comfort, realizzati secondo i più funzionali criteri abitativi e arredati con cura e eleganza. Sono tutti dotati di un panoramico spazio esterno privato (terrazzo attrezzato o balcone), bagno privato con box doccia, aria condizionata, wifi, TV a schermo piatto, linea ADSL e LAN. Quattro di essi sono appartamenti monolocali con angolo cottura attrezzato (fuochi, lavabo, frigo, etc.), capaci di ospitare 3/4 persone. L’ultimo alloggio invece è una camera con le stesse caratteristiche degli altri, ma priva di cucinino. Uno degli appartamenti è adatto alle persone diversamente abili. Colazione disponibile

Ristorazione
Coperti disponibili circa 50
La filosofia alla base dei piatti proposti è la stessa che ha ispirato la nascita dell’agriturismo: un armonico mix di tradizione contadina e spunti contemporanei, dove a spiccare deve essere innanzitutto la qualità delle materie prime proposte, che in larga misura provengono da coltivazioni e allevamenti aziendali. Prodotti capaci sia di esaltare il concetto contemporaneo di km zero che di guardare più lontano, per garantire una cucina semplice ma anche capace di sorprendere.

Come arrivare
Proseguire verso Segni, alle porte del paese svoltare a destra direzione Rocca Massima, da lì seguire le indicazioni per località Castellone ed i cartelli dell’agriturismo

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Non ci sono prodotti da mostrare

Altri agriturismi nella zona: La Via Prenestina