Dichiarazione di Accessibilità per https://www.romaincampagna.it
Agro Camera si impegna a garantire l’accessibilità digitale per le persone con disabilità. Stiamo continuamente migliorando l’esperienza utente per tutti e applicando gli standard di accessibilità pertinenti.
Stato di conformità
Le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) definiscono i requisiti per progettisti e sviluppatori con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità per le persone con disabilità. Le linee guida prevedono tre livelli di conformità: Livello A, Livello AA e Livello AAA.
Agro Camera sta compiendo sforzi costanti per migliorare l’accessibilità del proprio sito e dei propri servizi, nella convinzione che sia un dovere morale collettivo garantire un utilizzo fluido, accessibile e privo di ostacoli anche per le persone con disabilità.
Miriamo a rendere tutte le pagine e i contenuti su https://www.romaincampagna.it/ accessibili,
tuttavia, siamo attualmente accessibili solo parzialmente. Alcuni contenuti potrebbero non soddisfare ancora pienamente i più elevati standard di accessibilità a causa di sfide nell’individuazione della soluzione tecnologica più idonea e di problematiche di massima compatibilità che stiamo ancora cercando di risolvere.
Per facilitare al massimo la navigazione agli utenti con difficoltà, abbiamo implementato un pannello di comandi dedicato all’accessibilità, rappresentato da un’icona con un omino posizionata in basso a sinistra dello schermo. Questo strumento permette di personalizzare diverse impostazioni per migliorare l’esperienza di navigazione.
La presente Dichiarazione può essere aggiornata periodicamente per riflettere eventuali miglioramenti o modifiche alle nostre pratiche in materia di accessibilità.
Feedback
Accogliamo con favore i vostri commenti sull’accessibilità del sito web di Agro Camera.
Vi invitiamo a segnalarci eventuali barriere di accessibilità riscontrate sul nostro sito: E-mail: info@romaincampagna.it
Ci impegniamo a rispondere ai commenti entro 3–5 giorni lavorativi.
Questa dichiarazione è stata redatta in data 17/06/2025.