Agriturismo
Condividi
L’agriturismo, nato nel 2004, è immerso nel cuore della campagna romana, nella suggestiva zona archeologica di Monteroni. L’azienda agricola si basa sulla coltivazione di carciofi, sull’allevamento di cavalli, oche, galline e conigli. L’antica stalla è stata trasformata nel locale, in cui è possibile pranzare o cenare, degustando le ricette locali: sfiziosi antipasti, primi piatti con la pasta fatta a mano, carne nostrana cotta alla griglia e dolci fatti in casa.
Ai fornelli c’è la signora Maria Antonietta e suo figlio Filippo, che di cucina se ne intende, la griglia è invece il regno di Vincenzo, l’altro figlio.
Come arrivare
L’agriturismo è raggiungibile, da Roma o da Ladispoli, percorrendo la S.S. 1 Aurelia fino al km 35,2 e svoltando a destra su via dei Monteroni e poi, ancora, a sinistra su via dell’Acquedotto Statua
Ospitalità
Appartamenti e camere non disponibili nella struttura
Ristorazione
1 sala ristorante
Ciò che valorizza l’agriturismo è la cucina casalinga ma ricercata. In primavera, periodo di raccolta dei carciofi aziendali, i primi e secondi piatti sono preparati con questo saporitissimo ortaggio. Ma in agriturismo si organizzano anche serate a tema.
Contatti
Servizi offerti
Prodotti in vendita