Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Agriturismo

La Ripa

Condividi

Questo agriturismo fa parte del
Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Nomentana e La Via Salaria

L’Agriturismo tra verdi colline a soli 48 km da Roma, offre un’oasi di pace di 65 ettari, un luogo in cui la bellezza della natura è intatta, vicino al santuario francescano del XIV secolo di S. Maria delle Grazie. La Ripa conta 9 camere da letto doppie con bagno, campi di tennis, calcetto, sala da biliardo e due sale ristorante: una con vista panoramica sui Monti Lucretili e l’altra che si affaccia sulla piscina e sul castello di Nerola. Inoltre sono a disposizione degli ospiti i prodotti dell’azienda (olio d’oliva, carni bovine ed ovine, formaggi e ortaggi come pomodori, zucchine, insalate, rughetta ecc.). La Ripa è un agriturismo fortemente voluto da Giancarlo nel 1999, che con gli anni l’ha reso la sede ideale per soggiorni e weekend ma anche per eventi esclusivi, quali matrimoni ed eventi.

Come arrivare
L’azienda si raggiunge dalla S.S. Salaria direzione Rieti, prendendo lo svincolo per Scandriglia, seguendo la direzione S.Maria delle Grazie. Sulla strada si trova la segnaletica per l’Agriturismo La Ripa.

Ospitalità
9 camere matrimoniali
totale 22 posti letto
Le camere sono dotate di tutti i comfort, è disponibile un servizio di mezza o completa pensione.

Ristorazione
due sale ristorante, per un totale di 130 coperti
Nelle due sale ristorante, una con vista panoramica sui Monti Lucretili e l’altra che affaccia sulla piscina e sul castello di Nerola, è possibile gustare la cucina locale.  Il ristorante è disponibile solo su richiesta per feste ed eventi.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Nomentana e La Via Salaria