Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Agriturismo

La Cerquetta

Condividi

EVENTO

Degustazioni e golosità

L’arte del Casaro a La Cerquetta

L’agriturismo propone un’esperienza per grandi e piccini che vogliono conoscere l’arte del casaro. Arrivo in tarda mattinata e visita all’azienda (fattoria didattica, centro benessere, giardino). Pranzo agrituristico a base dei piatti tradizionali. Laboratorio di circa un’ora sulla preparazione del formaggio.
La proposta è valida tutto l’anno, previa prenotazione.
Costo: € 45,00 a persona

Questo agriturismo fa parte del
Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Nomentana e La Via Salaria

Situata alle porte di Roma, l’azienda agrituristica è un’oasi di natura e benessere. Il complesso è situato sulla cima di una collina in splendida posizione panoramica da cui si scorge il profilo di San Pietro. Fanno parte del complesso un ristorante, un piccolo albergo in cui soggiornare, un centro benessere e un’azienda agricola in cui, oltre ad allevare animali da cortile, si coltivano  grano, ortaggi e alberi da frutto, in particolare ciliegi. La Cerquetta, posta vicino le rovine dell’antica città di Nomentum è un casale risalente all’inizio del 900. Diventa agriturismo nel 2000 per volontà della famiglia Di Carmine. Con gli anni l’agriturismo si è andato via via rinnovando per venire incontro alle esigenze degli ospiti coniugando a perfezione la possibilità delle visite alla vicine città d’arte con un soggiorno rilassante e molto piacevole.

Come arrivare
L’azienda è raggiungibile percorrendo la via Nomentana (uscita 11 del G.R.A.) e svoltando, prima di Tor Lupara, a sinistra per via Valle dei Corsi o, altrimenti, dopo Tor Lupara, svoltando a sinistra per via Salvatoretto.

Ospitalità
10 camere tra singole, matrimoniali e triple
possibilità di letto aggiunto
Le camere, immerse nel verde, sono dotate di ogni confort (tv, wi-fi, telefono, aria condizionata) e sono arredate in arte povera con un tocco di colore che dona all’ambiente un senso di allegria e di serenità.

Ristorazione
un salone per circa 80 coperti
Punto forte dell’accoglienza, al ristorante La Cerquetta vengono portati in tavola piatti della cucina tradizionali innovati con cura. Le materie prime sono quelle aziendali (olio d’oliva, farina, carni e confetture) o delle aziende limitrofe per garantire il km0. La sala ristorante è arredata con cura e attenzione allo stile rurale.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Nomentana e La Via Salaria