Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Produttori

Vergari Gianmarco

Condividi

L’azienda agricola opera nel cuore della Sabina romana e adotta un approccio interamente biologico, fondato sull’utilizzo di pratiche agricole rispettose dell’ambiente e orientate alla tutela degli ecosistemi che abitano i territori.
Le tecniche adottate privilegiano interventi minimi e naturali, favorendo l’equilibrio biologico e la rigenerazione del terreno, con un’attenzione particolare alla conservazione della fauna e della flora spontanea. La coltivazione principale è dedicata agli oliveti, da cui nasce un olio extravergine di oliva di altissima qualità. Completano l’attività le coltivazioni di ciliegi e fichi, frutti tipici ottenuti senza utilizzo di sostanze chimiche di sintesi.
L’obiettivo dell’azienda è quello di coniugare tradizione agricola, tutela dell’ambiente e qualità del prodotto, offrendo alimenti genuini che raccontano il territorio e riflettono un metodo di
coltivazione profondamente responsabile e sostenibile.

Come arrivare: 
Percorrere l’A1 fino all’uscita di Fiano Romano, quindi imboccare la Via Salaria, SS4, per Rieti. Uscire al casello Castelnuovo di Porto e prendere la bretella Salaria Sud. Proseguire per la SP 18a, per poi prendere nuovamente la via Salaria SS4. Alla rotatoria di Piana Bella prendere la SP 35d, proseguire per la Strada Provinciale Pascolare, superare Palombara Sabina. Prendere la SP636, superare Stazzano. Dopo pochi chilometri si raggiunge il borgo medievale di Moricone.

Contatti

Prodotti in vendita

Altri produttori nella zona: La Via Nomentana e La Via Salaria

Niente più post da mostrare