Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Cerca

Itinerari a cavallo

Tre itinerari nel Parco dei Castelli Romani

Condividi

Fa parte dell'itinerario storico di: La Via Appia

Itinerario 1: Sulla Via di Diana – Lago di Nemi
L’itinerario prevede l’attraversamento di un tunnel scavato sotto la Via dei Laghi,  per raggiungere il versante opposto, luogo particolarmente panoramico, da cui è possibile ammirare la morfologia vulcanica che ospita il Lago di Nemi. Si discende poi tutto il versante attraversando il  bosco sino ad arrivare all’Emissario e al Tempio di Diana, luogo di culto e di misticismo per gli antichi Romani (quota 330 m). Per chi lo desidera è possibile una visita al Museo delle navi romane.

Itinerario 2: Via Sacra – Monti delle Faete
Itinerario di particolare suggestione e valenza storica, splendido in primavera e nel primo autunno. Ci si addentra nel cuore del Parco e si percorre un tratto della “Via Sacra“, per raggiungere il Maschio delle Faete (quota 956 m.), panoramico punto d’osservazione.

Itinerario 3:  I boschi del Vivaro
L’Itinerario più rappresentativo del Parco per la molteplicità di ecosistemi che rappresenta. Di particolare interesse ambientale, per scoprire il patrimonio naturalistico dell’area protetta.

 

Informazioni:
Centro Equestre Natalizzi
Via delle Noci –  00049 Velletri
Tel 06/9631476

Il centro è affiliato alla FITETREC-ANTE, Federazione di Turismo Equestre.
Il Centro,  all’interno del comprensorio del Parco Regionale dei Castelli Romani, entro la valle dei “Pratoni del Vivaro”, è dotato di campo ostacoli, tondino e rettangolo. Ampi box e paddock con copertura erbosa e confortevole club house completano la struttura.
L’attività del circolo è indirizzata prevalentemente alla pensione cavalli e al turismo equestre e si svolge all’interno del comprensorio dei Pratoni del Vivaro. Il Centro offre diverse tipologie di percorsi, adattandoli alle equestri capacità dei visitatori.

Correlati di: Itinerari a cavallo

Niente più post da mostrare