Colle Tocci

vendita diretta, Ristorazione, Ospitalità, Fattoria didattica, Disabili
Comune: Subiaco

Contrada Castagnola
00028 Subiaco (RM)
Telefono 0774/822917 – 335/6883955
Fax 0774/822917
www.agriturismocolletocci.it
info@agriturismocolletocci.it – agriturismo.colletocci@gmail.com

L’Agriturismo è situato sul crinale di una collina nel cuore della Valle dell’Aniene a pochi chilometri dal comune di Subiaco. L’azienda agricola, circondata da boschi di castagno, è costituita principalmente da un secolare uliveto che offre un olio extravergine di oliva di eccezionale qualità, sapido e, allo stesso tempo, leggerissimo. Inoltre si coltivano ortaggi e frutta, destinati alla tavola degli ospiti. Fondata alla fine degli anni novanta, l’azienda comprende dei casolari dell’800 appartenuti ad una famiglia di Subiaco. Si conservano i due casali, recentemente ristrutturati ed una piccola chiesetta consacrata.  Nel 2000 Leonardo e la moglie Paola, hanno aperto l’agriturismo e da allora si dedicano all’ospitalità, alla cucina per gli ospiti e alla cura del fondo.

Come arrivare
L’azienda è raggiungibile dall’A24 (Roma – L’Aquila) con uscita Vicovaro – Mandela. A 100 mt. dal bivio Subiaco – Affile – Olevano, direzione Olevano, seguire le indicazioni dell’agriturismo.

Ospitalità
5 camere doppie
2 miniappartamenti ciascuno per 4/6 posti letto con possibilità letto aggiunto
Il villino ottocentesco rispetta la struttura e l’atmosfera originarie. Le camere, con bagno, tutte diverse e tutte arredate con mobili come quelli della casa della nonna.

Ristorazione
piccola sala interna e veranda esterna
totale coperti 60
Paola e Leonardo utilizzano nella loro cucina ingredienti sani e prodotti dell’azienda come l’olio extra vergine di oliva e la farina integrale. I piatti sono quelli tipici del territorio: strozzapreti al sugo o ai funghi porcini, il pappaciucco (fatto con cavolacci ripassati in padella, olio, aglio, peperoncino e pezzetti di pizza di farina gialla) o gli ndremmappi piatto tipico di Jenne.

Search
Filter by Custom Post Type
Comune
Area
Servizi
Vendita diretta
Ristorazione
Ospitalità
Fattorie didattiche
Disabili